La notizia riguardante la presunta aggressione subita da Giuseppe Gargiulo, il settantenne cittadino residente ai Colli di Fontanelle, sta sconvolgendo la serenità di questa Settimana Santa in Penisola sorrentina. A riportarla è stato il quotidiano on line Positanonews, a cui si rivolto Gargiulo per far sapere quanto gli è accaduto e quanto lo stesso ha provveduto a denunciare alla Autorità Giudiziaria.

“Una gravità inaudita e fanno finta di niente. Intervenga chi ha il dovere di farlo. Basta”…

…è stato il commento di Rosario Fiorentino che ha annunciato anche di voler intraprendere un’importante iniziativa e di voler coinvolgere anche il mondo associativo.

Gargiulo, infatti, nel suo esposto ha ricostruito quanto accadutogli il 27 marzo scorso, quando con la sua macchina fotografica si stava apprestando a scattare delle immagini che ritraevano il cantiere della Casa Albergo per Anziani in via Nastro d’Argento. Ad un tratto di sarebbero avvicinati a lui due uomini che prima lo avrebbero spintonato e poi gli avrebbero sottratto anche la macchina fotografica.

Un fatto davvero grave che riporta con la mente ad altre realtà molto meno amene della Penisola sorrentina. Un fatto che, come giustamente evidenziato da Fiorentino – non può essere archiviato come normale routine.

Della vicenda Casa Albergo Anziani ce ne eravamo occupati anche su questo blog nelle settimane scorse, con un’inchiesta seguitissima che potrete rileggere qui.

Prima puntata

Seconda puntata

Terza puntata

Puntata extra