Attività di supporto specialistico in materia medico legale…

…un incarico per cui il funzionario responsabile del settore, il dottor Aniello Gargiulo, ha provveduto a pagare l’importo di circa 1.500 euro al dottor Alfredo Irollo, medico dell’ASL NA 3.

Si tratta dell’assistenza in…

…n. 4 negoziazioni tenutesi presso questo Ente in relazione a richieste di risarcimento danni per lesioni personali subite a seguito di sinistri verificatisi sul territorio comunale, è emersa la necessità di richiedere al citato dott. Irollo di procedere ad una quantificazione dei danni subiti dai ricorrenti al fine di verificare l’opportunità di addivenire o meno alla transazione dei risarcimenti richiesti.

Un attività senz’altro utile, il problema non è questo. Il problema è che quello del dottor Alfredo Irollo non è un nome totalmente sconosciuto agli uffici comunali.

Irollo, infatti, il 3 ottobre del 2018 era stato nominato dal Sindaco Piergiorgio Sagristani componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione dell’Ente.

Orbene, tra i tanti compiti dell’OIV vi è anche quello di proporre…

…sulla base del Sistema di misurazione e valutazione della performance, all’organo di indirizzo politico-amministrativo, la valutazione annuale dei dirigenti di vertice e l’attribuzione ad essi dei premi.

Nel caso del Comune di Sant’Agnello, non essendoci dirigenti, la valutazione viene svolta sui responsabili apicali, i funzionari, tra cui ad esempio lo stesso Gargiulo.

Insomma, Irollo nel suo ruolo di componente dell’OIV si trova a valutare (insieme agli altri) le performance anche di colui che gli appena liquidato la fattura per le prestazioni professionali svolte per il Comune di Sant’Agnello.

Non è il massimo.