Non ci sta Gennaro Rocco ad indossare i panni dell’inciuciatore, dopo la sua nomina con i voti della maggioranza a Presidente del Consiglio comunale. Così oggi, dopo settimane di silenzi, parte alla riscossa e pubblica una serie di atti da lui protocollati nella giornata di ieri.

Con i primi due Rocco chiede che gli venga fornita copia di due regolamenti: quello che disciplina l’utilizzo dell’ascensore comunale per la spiaggia della Marinella e quello concernente le strisce blu ed il rilascio delle park card.

Con gli altri due, invece, il neo Presidente accende i riflettori su due tematiche molto più delicate: Polizia Locale e bed & breakfast.

In relazione alla Polizia Municipale chiede così di prendere visione…

“…dell’elenco completo dei vigili urbani assunti a tempo determinato durante la passata consiliatura con dettaglio dei relativi periodi di impiego di ciascuno, il criterio adottato per la selezione degli stessi, nonché le procedure adottate per le assunzioni a tempo indeterminato”.

Non solo chiede ancora di sapere quali sono…

“…i riferimenti normativi a supporto di gradi e promozioni di tutti i componenti in forza al Comando di Polizia Locale, unitamente al curriculum vitae di ciascuno di essi”.

Per quanto attiene i bed & breakfast, invece, chiede l’elenco completo…

“…dei bed & breakfast e delle altre attività ricettive extra alberghiere autorizzate ad operare sul territorio comunale”.