Sarà l’Associazione WWF Terre del Tirreno ad accolarsi gli oneri della perizia che dovrà stabilire la salute del Pino di Piazza Mercato. Perizia che è prevista già per la giornata di oggi.

E’ questo il senso della nota inviata dal Presidente dell’associazione ambientalista, Claudio d’Esposito, nella giornata di ieri al Comune di Sant’Agnello con cui si comunica…

…disponibilità, come concordato per le vie brevi, ad effettuare un sopralluogo con un tecnico qualificato per verifiche agronomiche come richiesto dalla Vs. amministrazione.

Al Comune l’onere di fornire un cestello  elevatore per raggiungere in sicurezza il tronco della pianta ad un’altezza di circa 7 metri!

D’Esposito, nella stessa nota, chiede anche di poter accedere…

…al fascicolo inerente le richieste del privato relative al pino in questione con tutti gli atti prodotti.

Intanto al Comune sulla questione sembrano aver scelto la linea del silenzio. In particolare il Sindaco Piergiorgio Sagristani, generalmente abituato ad usare i social per tener aggiornati i suoi concittadini, in questo caso non ha postato un solo commento o una sola foto. Prova evidente che si tratta di un terreno alquanto scivoloso, anche in considerazione del coinvolgimento, diretto e indiretto, di qualche attuale amministratore, come proveremo a chiarire nelle prossime ore grazie ad un approfondimento a cura del clan.