Michele Vitiello e Natale De Gregorio, i due ex esponenti del Forum dei Giovani, lasciano intendere che la loro verve politica non si è esaurita con le elezioni tenutesi due domeniche fa e rilanciano.

Lo fanno attraverso il gruppo, Miglioriamo Sant’Agnello, di cui sono amministratori, ponendosi una serie di interrogativi e, soprattutto, ribadendo il loro impegno di presidio democratico, nell’intento di sollecitare la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa della Città.

Ecco ciò che scrivono:

“Il primo Consiglio comunale è andato, la squadra è fatta, e dopo assenze strategiche, malcontenti temporanei, giochi di ruolo e dichiarazioni accentratrici tutto è tornato al proprio posto.
Ognuno ha avuto quello che voleva, chi una squadra – anche solo apparentemente – coesa, chi un ruolo in esecutivo, chi il solito contentino o promessa a lungo termine (di quelle fatte apposta per non essere mantenute).

Una cosa, però, ci sfugge: quanto è stato preso in considerazione il ruolo dei cittadini in questi giochi di potere? Anche nella libertà di determinare i diversi pesi elettorali. Alcuni passi indietro sembrano la conferma e la consapevolezza di un voto gonfiato. Noi in questo scenario restiamo vigili e disponibili, pronti a intervenire e a restituire ai cittadini un ruolo attivo, di partecipazione reale agli sviluppi di questa nuova amministrazione. Sempre nel rispetto della democrazia e delle istituzioni. Interverremo sui temi concreti, lasciando i gossip ad altri. Nel frattempo facciamo un augurio sincero a tutti i nuovi eletti, di maggioranza e di opposizione, con la speranza che riescano a offrire il loro massimo contributo per Migliorare Sant’Agnello”.