Come ampiamente annunciato arriva la controreplica di Rosario Fiorentino a Piergiorgio Sagristani. Una controreplica molto pepata, in cui Fiorentino risponde punto per punto alle accuse rivoltegli dal Sindaco di Sant’Agnello come potrete voi stessi apprezzare:

“A Sant’Agnello Davide contro Golia. Per Sagristani è lesa Maestà.
In realtà la risposta del Sig. Sagristani è squallida inconcludente ed evita il merito delle questioni sollevate dai cittadini di questa meravigliosa città.
Il sig. Sagristani cha ha avuto il potere assoluto per quasi venti anni, vuole darci lezioni di democrazia. Un paese che intende sventolare la bandiera della dignità e della libertà, cerca di soffocare sul nascere e con ogni mezzo le uniche spinte democratiche che intendono scendere in campo preoccupati delle sorti della propria comunità, della propria terra.
Il sig. Sagristani deve sapere che non abbiamo nulla di personale, ma la spinta serve per mantenere accesa la luce della speranza per un cambiamento a Sant’Agnello.
Il sig. Sagristani che si lamenta ed inveisce inutilmente sulla vicenda PD. Non riesce a leggere che Noi non abbiamo nulla da obiettare sulla scelta della sig.ra Gargiulo Lucia di candidarsi. Ci sta un solo ma : poiché ha dichiarato il suo fallimento come PD, ci aspettiamo le dimissioni da segretario cittadino .
Falso e bugiardo la storiella di Casa Paund .
il Sig. Sagristani è turbato? Dall’unica e sola lista di opposizione e di minoranza, che alcuni cittadini di Sant’Agnello che non intendono rinunciare al tentativo di cambiare la città e non morire in una vera e propria monarchia assoluta dove non si è cittadini ma sudditi e servi
Ripeto Io non conosco e non mi sono mai incontrato o parlato con esponenti di Casapound.
Ma vuoi vedere che persone e ragazzi che hanno storie politiche e personali diverse non possono ritrovarsi su un programma di cose da fare per i cittadini ?
il loro problema e non avere le idee del sig. Sagristani anzi di contrastarle in maniera civile e democratica?
Fa scandalo nel palazzo e in alcuni ambienti abituati ad ossequiare il sig. Sagristani, mentre nessuno si preoccupa di questo silenzio omertoso su ciò che è stato fatto in questi anni nella città di Sant’Agnello almeno da quello che si legge.
Noi non ci stiamo a rinunciare
Noi non ci stiamo a far calpestare la dignità della persona umana.
Noi non ci stiamo a scappare quando gli amici ci chiedono sostegno per un duello tra Davide e Golia.

Per il resto. I toni squallidi e scorretti del sig. Sagristani sono la riprova del fatto che considera lesa maestà quanto intrapreso non dal sottoscritto, ma da cittadini di Sant Agnello.
In conclusione non avevo idea né immaginavo di suscitare tanto livore e insinuazioni fuori luogo .
Al fine di questa vicenda resta da dire che il sig. Sagristani ha fatto l’abbonamento dal Comune di Sant’Agnello al Comune di Sorrento con andata e ritorno, ma ha il coraggio di lamentarsi se altri fanno ciò che lui fa da decenni”.