Il M5S da sempre ha sostenuto battaglie sull’acqua come bene comune. Le elezioni per sostituire 10 componenti dell’Ente Idrico Campano sono previste per domani mercoledì 23 gennaio.
La GORI ha prodotto un buco di €122.000.000,00: il TAR ha recentemente dichiarato illegittimo recuperarli con le partite pregresse.
Con il referendum del 2011 il popolo italiano ha sancito che l’acqua debba essere gestita senza alcuna partecipazione privata. Ci auguriamo quindi che il sindaco di Sant’Agnello voti la lista “Comuni per l’acqua pubblica”, così da favorire i cittadini nei confronti della GORI, dando forza a ciò che l’Italia intera ha affermato con il referendum! L’acqua deve essere pubblica!!!

E’ questo l’appello pubblico che i tre Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle – Fabio Aponte, Fabio Galano e Tatiana Di Maio – hanno deciso di lanciare al Sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, a poche ore dal voto per le elezioni suppletive per il rinnovo del Consiglio del Consiglio del distretto Sarnese-vesuviano che si terranno nella giornata di domani.

Fino ad ora la lista numero 1, denominata per l’appunto “Comuni per l’acqua pubblica”, non ha ricevuto alcuna adesione da parte dei Sindaci della Penisola sorrentina che sino ad oggi si sono sempre mostrati completamente indifferenti alla questione.

Domani staremo a vedere.