“Stamani, affinché non vi fosse una sovrapposizione di ruoli che potesse dare adito a fraintendimenti e/o strumentalizzazioni, ho formalizzato, protocollandole, la mie dimissioni dalla Commissione Edilizia integrata del Comune di Sant’Agnello, di cui sono stato fino a oggi membro supplente”.

Ad annunciarlo, attraverso il proprio profilo facebook, è stato il Candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle Fabio Aponte.

La lettera di dimissioni porta la data di ieri, tre giorni dopo l’ufficializzazione della sua candidatura a sfidante del Sindaco uscente Piergiorgio Sagristani. Quello stesso Sagristani, che nel settembre del 2013, insieme alla sua Giunta, provvide a nominare Aponte componente supplente dello speciale organismo.

Aponte, seppur supplente, nel corso del suo mandato di commissario, si è trovato ad esprimersi anche su alcune questioni particolarmente spinose, quali ad esempio l’housing sociale ed il canile. In entrambi i casi il suo voto fu favorevole e senza alcuna obiezione. Sebbene per la vicenda canile il suo stesso Movimento, a livello nazionale, presentò addirittura un’interrogazione parlamentare.

La designazione di Aponte come candidato Sindaco era stata per un periodo contestata, da parte di alcune anime del Movimento, proprio in ragione di questa sua nomina diretta in Commissione e del comportamento ivi tenuto.