Davvero in tanti hanno espresso la propria solidarietà a Michele Vitiello. L’ex Presidente del Forum dei Giovani di Sant’Agnello, nel parlare della situazione politica di Sant’Agnello, aveva utilizzato il termine di “Bullismo istituzionale”.

Un’espressione forte che però in tanti hanno avallato. Non solo amici – a partire degli storici Natale De Gregorio, Giuseppe Langellotto e Giovanni Guarracino – ma anche esponenti politici in carica e non, persino non di Sant’Agnello. Come ad esempio il Presidente del Consiglio comunale di Sorrento, l’avvocato Stefano Marzuillo e l’ex Consigliere comunale di Piano di Sorrento avvocato Anna Iaccarino. Entrambi hanno lasciato un loro commento.  Un lungo commento, con tanto di citazione manzoniana, è arrivato poi dall’ex Funzionario dell’Ufficio cultura di Piano di Sorrento Carlo Pepe.

Altri invece si sono limitati al classico like di approvazione. Come ad esempio l’ex Presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, attualmente deputato di Forza Italia. Nella lista ci sono anche l’ex Sindaco di Sant’Agnello Gianmichele Orlando e gli ex assessori Pietro Gnarra ed Antonino Castellano. Ivan Moscovicci, anch’egli un passato da amministratore santanellese. Giuseppe Vittoria ex Consigliere comunale di Sorrento e addirittura Rosa De Martino, candidata in lista con attuale Sindaco Piergiorgio Sagristani alle ultime elezioni tenutesi lo scorso giugno.

Ancora più lunga, stando a quanto dichiarato dallo stesso Vitiello, la lista di coloro che hanno inteso esprimere la propria solidarietà in privato.

Prova evidenza che Michele Vitiello, nella sua riflessione, ha toccato un tasto davvero molto sentito.