RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

“Siamo fieramente felici di comunicarvi che col progetto “AperiTour Culturale 2.0” abbiamo vinto il bando regionale “Nuovi Orizzonti” varato dal Forum dei Giovani della Campania e destinato ai Forum di tutta la regione.

Un risultato che ci inorgoglisce e che va a premiare quanto fatto di buono in questi due anni e mezzo di lavoro e che ci dà la soddisfazione di collocare il Forum Sorrentino (promotore di questa iniziativa) fra i primi della Campania.

Ma in cosa consiste l’AperiTour?

E’ un progetto volto a valorizzare i siti storico-archeologici, o comunque d’interesse culturale, della proria città, mediante un percorso itinerante che contempli una visita guidata ed un aperitivo al tramonto. Il tutto accompagnato dalla musica di band emergenti del posto e da un contest fotografico incentrato sulla propria città.

Quest’anno, i posti prescelti sono la Regina Giovanna per la visita guidata e la Solara per l’aperitivo al tramonto.

Un ringraziamento particolare va poi ai Forum di Sant’ Agnello, di Castellammare e di Procida e alle Associazioni partner del nostro progetto (Gioventú Attiva, Associazione dello Studente penisola sorrentina, La penisola in movimento e i VAS onlus) soggetti coi quali svilupperemo l’iniziativa. Il lavoro di squadra ancora una volta si è rivelato combustibile indispensabile per conseguire il risultato.

Ringraziamo anche il Sindaco Giuseppe Cuomo, l’Assessore alle politiche giovanili Massimo Coppola, l’ufficio Informagiovani e i vari dirigenti e funzionari che ci hanno adiuvato nella predisposizione dell’ingente materiale documentale richiesto dal bando ( ho spedito una raccomandata da 1 kg! ).

Insieme siamo stati più forti.

Probabilmente, visto che siamo ormai prossimi alla fine del mandato, questo è il punto più alto che abbiamo raggiunto nella gestione di questo Forum, ma speriamo che chi ci seguirà possa fare ancora meglio ed è in quest’ottica che abbiamo lavorato. Perché in contesti simili, migliorare e migliorarsi è una prerogativa imprescindibile.

#fdgsorrento #vince”