Sta scatenando una vera e propria rivoluzione social la foto pubblicata da Enrico Aprea che ci fa conoscere come sarà il Vallone dei Mulini dopo che i lavori attualmente in corso saranno completati.

A scatenare molti utenti di facebook è stato però anche il commento che ci ha aggiunto Aprea.

Questo commento:

Il tanto chiacchierato Vallone dei Mulini prima e dopo la cura.

Che ve ne sembra?

Ho avuto il piacere di scenderci e sono rimasto molto soddisfatto per il certosino lavoro di recupero in atto di una struttura che rappresenta una vera e propria opera di architettura industriale. Mi ha colpito molto l’entusiasmo, la passione e l’amore per quel luogo di un giovane poco più venticinquenne (figlio di Mariano) che dedica le sue giornate al recupero e alla conservazione di ogni singola pietra quasi come se fosse un archeologo alle dipendenze della Soprintendenza.

Dal confronto delle foto è facile rendersi conto che niente sarà distrutto ma tutto sarà recuperato nel migliore dei modi.

Diamo fiducia ad un giovane innamorato di quell’importante sito e mettiamo da parte polemiche inutili e cerchiamo invece di dare il nostro sostegno per la buona riuscita dell’opera di recupero in atto.

Che dire, noi a differenza di Enrico non siamo stati sul posto e, quindi, non possiamo che giudicare dalle foto. Un giudizio profano, meramente dettato dall’impressione o meglio dal confronto tra il rendering proposto da Enrico e la foto che trovate a corredo della voce Vallone dei Mulini sul popolare sito Wikipedia:

Difficile aggiungere altro, ma siamo certi se non fosse stato come lo vediamo in questa foto difficilmente avrebbe trovato persino spazio sul popolare zibaldone on line.

Non sappiamo cosa ne pensiate voi, ma per noi la versione “riveduta e corretta”…

…è brutta c’o core.