Dopo le polemiche che si sono scatenate sui social, il Comitato organizzatore della manifestazione Furbinentreffen 2020 ha diramato un nuovo comunicato, finalizzato a tranquillizzare la popolazione. Dal testo si arguisce che l’evento è stato rimodulato proprio in ragione dell’emergenza Coronavirus ed al fine di rispettare l’ultimo decreto adottato dal Governo.

Ecco il testo del comunicato:

In relazione allo svolgimento della edizione 2020 del “Furbinentreffen” in Penisola Sorrentina, si ritiene utile precisare che, trattandosi di un evento sportivo che si svolge in spazi aperti, riservato ai soli iscritti, e che non prevede né alcun assembramento nè alcun contatto fra i partecipanti, rientra nelle previsioni del comma c) dell’art. 1 del DPCM del 04/03/2020.

Ciononostante, per massima cautela e senso civico, abbiamo comunque deciso di cancellare il tradizionale ritrovo della domenica in Piazza a Sorrento.

Al tempo stesso, in stretta collaborazione con i nostri partner e fornitori, ci siamo attivati per riconoscere un cospicuo rimborso delle spese già sostenute a quegli iscritti che, in ragione delle incertezze contingenti, hanno infine – pur a malincuore – deciso di rinunciare a parteciparvi. Per gli amici in arrivo, abbiamo invece ulteriormente potenziato tutti i protocolli igienico-sanitari prescritti dal Ministero della Salute.

Il “Furbinentreffen” ha una lunga storia di calorosa ospitalità e di reciproca amicizia fra la Penisola Sorrentina e le migliaia di motociclisti provenienti da tutta Italia che in 20 anni vi hanno partecipato; siamo ben certi che ne scriveremo insieme molte altre nuove belle pagine.