Le stanno provando tutte pur di non ammettere che ciò che muove le critiche alla Curia che si appresta a ospitare 19 persone provenienti dal corno d’Africa, sono ignoranza e cattiveria, un mix che poi si riassume con la parola razzismo.

Prima contro presunti giovanotti in carne e in salute che non fuggono dalla guerra ma che vengono in Italia per delinquere e fare le peggiori stragi in città.
Invece sono famiglie perseguitate per motivi religiosi.

Poi si è passato all’evergreen dei 35 euro.
Invece la Curia non prenderà i contributi europei.

Poi si è passato ad usare lo sfratto del Centro di Igiene Mentale per attaccare la Curia che non trova una soluzione anche per quel problema.
Invece di prendersela con la Curia se la prendessero con l’amministrazione comunale che era a conoscenza dello sfratto e non ha fatto nulla anche a pochi giorni dalla chiusura del Centro.

Una amministrazione molto attiva per eventi e manifestazioni ma molto assente quando si tratta dei bisogni seri e importanti per i cittadini.

Viste le percentuali bulgare che hanno ricevuto alle scorse elezioni parecchi di quelli che commentano li avranno sicuramente votati, prendetevela con loro che sono i responsabili e devono trovare una soluzione, Curia e migranti non c’entrano niente in questa situazione.

Com’è si dice?
Sorrento gentile, Sorrento ospitale? Facciamolo e dimostriamolo.
O almeno cercate di passarvi una mano sulla coscienza e abbiate la decenza di stare zitti sul tema accoglienza.

P. S. Vi devo confidare che una conseguenza vera e terrificante che ci sarà dopo l’ arrivo dei migranti, i loro bambini vi porteranno via almeno un cucchiaino di Nutella e vi sfiateranno la Coca Cola, state molto attenti!

P.S. ancora. Un mio amico mi ha passato due link utili che spiegano di cosa si tratta.

https://www.avvenire.it/…/corridoi-umanitari-la-cei-firma-i…

http://www.diocesisorrentocmare.it/…/00366805_ACCOGLIENZA_I…

Grazie Giuseppe Damiano.

Mimmo Calderaro