Manca un anno alle elezioni comunali sorrentine, ma le grandi manovre sono già in atto da tempo. Grandi manovre fatte di posizionamenti e riposizionamenti e che hanno portato Rosario Lotito, candidato Sindaco in pectore del Movimento 5 Stelle, a lanciare sui social questa analisi politica metaforica che intende fotografare la situazione attuale:

Tante le voci che in questi ultimi tempi circolano sul futuro erede al trono del regno Sorrentino.

Il Re, oramai giunto al termine del suo mandato ereditario, sta facendo di tutto pur di mettere al suo posto un valletto gradito e servizievole pronto a garantire a tutti gli amici che nulla cambierà.

I papabili sono sempre gli stessi, stessi nomi di sempre, stesse idee di sempre, stesso modo di governare di sempre e stesso modo di prendere per il culo i cittadini di sempre.

Il volto dei lecchini trombati dal Re che si vedono in giro fanno veramente tanta pena, smarriti, persi tra la gente, alienati dalla realtà certi oramai di non far più parte del cerchio magico dei ruffiani. Sono tanti gli anni che questi lacchè sono al palazzo senza aver fatto mai nulla di buono per Sorrento e per tutti i Sorrentini tranne che umiliarli.