Il vallone dei mulini ha rappresentato e rappresenta Sorrento ed i Sorrentini, ed in virtù di ciò che un tale importante e rappresentativo luogo doveva essere acquistato senza indugi dal Comune, ma purtroppo il Sindaco e la sua giunta nulla hanno fatto in tal senso, adducendo la patetica scusa che 300 mila euro, tanto era l’importo richiesto, fosse una cifra troppo alta, lasciando in tal modo campo libero al privato.

Noi pensiamo che tale bene debba essere di tutti i cittadini ed in virtù di ciò che ad ottobre scorso abbiamo chiesto al Ministro per i beni e le attività culturali che venga disposta procedura di dichiarazione di pubblica utilità al fine di disporre l’esproprio dei terreni relativi alla compravendita del “Vallone dei Mulini” in base a quanto disposto dall’art. 95 commi 1, 2 e 3 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio. La procedura di esproprio costituirà la nostra prima azione di governo della città una volta che siederemo nei banchi del Comune grazie alla fiducia che tutti i Sorrentini ci vorranno accordare.

A lanciare questo messaggio sui social è stato Rosario Lotito, storico esponente del Movimento 5 Stelle, una messaggio che nella parte finale lascia chiaramente intendere che alle prossime elezioni Lotito ed i pentastellati ci saranno.

Lotito era stato già candidato Sindaco per il Movimento fondato da Beppe Grillo alle elezioni del 2015, tuttavia allora non riuscì a raggiungere il quorum necessario per poter essere eletto.