Tempi difficili per chi cerca casa in Penisola sorrentina e tra questi finisce anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Massalubrense, il Luogotenente Giacomo Sammartano.

Così negli scorsi giorni è stato pubblicato un avviso all’albo pretorio on line dei Comuni di Sorrento e Sant’Agnello, un avviso che ha per l’appunto come oggetto:

“Avvio di ricerca di mercato per individuare nr. 1 unità immobiliare da destinare ad alloggio di servizio per le esigenze del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Massa Lubrense”.

L’avviso è ovviamente rivolto a tutti i proprietari di immobili, siano essi persone fisiche o giuridiche, che potranno così compilare l’apposito modulo ed inviarlo al Comando stesso.

Nell’avviso viene precisato anche quale sarà il tetto massimo di spesa che è di € 8.287,40 euro all’anno, più eventualmente l’IVA.

In effetti si tratta di una somma mensile di poco inferiore ai 700 euro.

Che dire: non facile!

Da una parte c’è infatti da fare i conti con il boom di bed & breakfast e case vacanze che continuano ogni giorno a sottrarre immobili al mercato degli affitti, dall’altro vi sono i prezzi di mercato dei canoni tutt’altro che accessibile. Per queste ragioni facciamo al Luogotenente il più sentito in bocca al lupo.

Magari sarà più fortunato di altri.