Avete letto bene:

Amico mio ha vinto la invidia e là insipienza di gente senza palle.

A firmare questo commento di vago stampo oxfordiano non è uno dei tanti utenti arrabbiati della rete.

No è un Assessore. Assessore ed inoltre anche avvocato.

Si tratta di Emilio Moretti, sorrentino di adozione, assessore con delega all’Edilizia Privata all’Abusivismo, al Condono ed all’Urbanistica. Davvero non uno qualunque e questo è il suo commento alla notizia del sequestro del Vallone dei Mulini. 

A chi poi gli chiedeva di fare i nomi dei “senza palle”, Moretti con grande ardimento ha così aggiunto:

Mi dispiace Che non capisci!!! Stanno distruggendo tutte le iniziative imprenditoriali. Vedi a Sant’Agnello ora Sorrento etc. Vogliono intimidire chi rischia e potrebbe vivere di rendita… ma la Procura farà la ennesima brutta figura. Vedi le biglietterie Gianmarino e tante altre.

Insomma non fa nomi Moretti.

Allora uno glielo faccio io al suo posto, perché si tratta di quello del Presidente del WWF Claudio d’Esposito, colui che ha firmato sia le denunce contro il Vallone che quella contro l’housing.

Se vuole poi altri nomi gli posso fare anche il mio che, da Presidente del Clan di Bertoldo, ho coordinato le inchieste giornalistiche dell’housing su questo blog. Anche io come Moretti sono avvocato, io però a differenza di Moretti sono sorrentino da generazioni.

Io e Claudio, ma non solo noi, siamo due che ci battiamo per difendere quel territorio – a questo punto di merda – in cui inspiegabilmente Moretti ha deciso di venire a vivere.

Che masochista Moretti, ma stia sereno e si rassegni, perché noi “senza palle”, nonostante negli anni abbiamo dovuto registrare qualche perdita, continueremo a batterci per difendere quel territorio…di merda ed a credere nella Giustizia!

Johnny Pollio