Che sia una fontana, che sia una vasca, che sia una piscina: c’entra davvero poco.

Che piaccia o meno quella fontana/vasca/piscina: c’entra ancora meno.

Quanto accaduto questa notte, e prontamente rilanciato sui social, è davvero troppo. Due signore, con aria trionfante, che sguazzano all’interno della fontana/vasca/piscina, insieme ad un ignaro bambino e ad un ancora più ignoro cigno gonfiabile; due signore che sfrontatamente salutano “urbi et orbi” tramite il videofonino dell’improvvisato cameraman mentre fanno la loro bravata forse non è nemmeno troppo.

E’ troppissimo.

La misura è colma!

Bene ha fatto allora un cittadino, Gennaro Esposito, a sfogare su quegli stessi social la sua indignazione e a dire…

…Siamo alla frutta; prendersi gioco delle istituzioni, facendosi riprendere mentre si sguazza nella vasca ornamentale di piazza Lauro è l’emblema di una società allo sbando. Leggere poi i commenti della gente sotto è ancora peggio…Vedere il modus operandi di questa gente adulta ti fa capire perché i ragazzini di oggi sono scostumati. Io mi vergognerei, fossi in loro. Ma una fottuta dignità non l’avete? I PEGGIORI SORRENTINI DI SEMPRE!!! Le vere vergogne di Sorrento.

Allo sfogo di Gennaro, però, noi ne aggiungiamo un altro, rivolto agli Amministratori della Città.

Ripetiamo: non importa se quella fontana/vasca/piscina sia bella o brutta. Se piaccia o meno. Oggi appartiene ai cittadini che, volente o nolente, l’hanno pagato con le loro tasse. Quindi non può essere continuamente disonorata.

Occorre sanzionare chi si rende responsabile di ciò, senza più esitare!