Solo un invito al voto?

Macché c’è un vero accordo politico tra Massimo Coppola e Marco Fiorentino, a rivelarlo è il blog Politica in Penisola. L’organo di informazione fondato da Vincenzo Califano, portavoce del Sindaco di Piano di Sorrento, ma anche vicinissimo proprio a Marco Fiorentino, lo ha scritto a chiare lettere in un lungo pistolotto pubblicato poche ore fa.

Anzi il blog di Califano aggiunge anche che il garante di questo accordo politico è lo stesso Massimo Coppola.

Non ci sarà formale “apparentamento” per una scelta condivisa che non mortifichi la rappresentanza degli eletti in consiglio nelle liste di Coppola sulla base dell’assegnazione dei seggi che tiene conto dei risultati del primo turno, ma dell’accordo politico si è fatto “garante” Coppola che in questo modo potrà assicurare a tutti i suoi eletti il seggio conquistato e nello stesso tempo avere un sostegno importante rispetto a Gargiulo da parte delle liste di Fiorentino.

Insomma, scelta strategica quella di non apparentarsi, ma l’accordo politico c’è tutto, un accordo che a questo punto dovrebbe prevedere almeno una rappresentanza di peso per Marco Fiorentino o per qualcuno dei suoi nel prossimo esecutivo nel caso di successo di Coppola.