Per le prossime elezioni comunali si punterà ad un’aggregazione civica, è questa la scelta emersa dall’assemblea degli iscritti del Partito Democratico. Una posizione che viene chiarita in un breve comunicato:

L’assemblea​ degli iscritti al Partito Democratico di Sorrento dà mandato alla segreteria di promuovere ogni iniziativa utile ad aggregare,​ attorno ad un programma condiviso e​ in un contesto anche civico, tutti coloro che, pur partendo da posizioni politiche diverse, intendano riaffermare, nella gestione della cosa pubblica, quei principi di trasparenza, competenza e buona amministrazione che la classe dirigente al governo della nostra città ha troppo spesso vilipeso.

Con chi?

Al momento è ancora presto per dirlo, ma l’ipotesi più verosimile è che si stia lavorando ad un’ulteriore aggregazione da quelle già in campo.

A provare a spiegare meglio la posizione del PD è l’ex Consigliere comunale Francesco Mauro che ha così aggiunto:

In tanti mi chiedono “Ma il Partito Democratico Sorrento che farà alle elezioni?”.

Lo scenario politico e amministrativo a livello comunale è ai minimi storici e sta vivendo una acuta crisi di valori, idee, competenze.

Siamo convinti che, con le giuste convergenze e le medesime aspirazioni, si possa costruire una nuova prospettiva condivisa per la nostra Sorrento, basata su principi di trasparenza e buona amministrazione, che si prenda cura delle reali esigenze dei cittadini.

Siamo aperti al confronto, in cui porteremo le nostre idee e la nostra storia, e pronti per una sfida di vero rinnovamento.