Da pochi giorni, a Piano di Sorrento, la stagione autunnale si è rivestita dei colori accesi e delle atmosfere fiabesche dei dipinti di Gelsomina De Maio, protagonisti del terzo circuito espositivo promosso da Spazio all’Arte.

L’artista in scena per questo nuovo allestimento è pittrice e docente di Discipline Pittoriche presso il liceo “F.Grandi” di Sorrento

Cinque location della realtà quotidiana del paese sono state selezionate per ospitare alcuni dei suoi dipinti, corredati da una scheda didascalica in cui sono fornite anche le informazioni sul linguaggio artistico della pittrice, caratterizzato da una singolare verve inventiva e sperimentale.

Il visitatore potrà lasciare un  commento sulle sensazioni e le impressioni suscitate dal dipinto e i migliori saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Spazio all’arte”. S’intende stimolare così un’interazione con il pubblico avvicinandolo al valore comunicativo dell’arte.

“Spazio all’Arte” è una nuova realtà di promozione artistica curata da me e dalla dottoressa Stefania de Nicola. L’iniziativa nasce con l’intento di diffondere la fruizione delle opere nella quotidianità del territorio.

Vetrine di negozi, palestre, banche e ristoranti diventano  nuovi spazi espositivi, per consentire la conoscenza dell’arte anche a un pubblico più ampio e non necessariamente “addetto ai lavori”.

I cinque punti espositivi di  questo nuovo circuito dedicato alle opere di Gelsomina De Maio sono:

“L’Uomo d’elite” Boutique, Corso Italia, 166

“Iaccarino Arredamenti” Corso Italia, 94

Studio Dentistico del dott. Domenico D’Esposito, Corso Italia, 137

“Naif” Boutique, Piazza Cota, 62

“Vanity Hair”, hair stylist di Luigi Lauro, Corso Italia, 369

 

Per info e dettagli si rimanda alla pagina Facebook Spazio all’Arte.

Mariaelena Castellano