E’ accaduto pochi giorni fa in un centralissimo negozio di Piano di Sorrento. Verso ora di pranzo un mendicante si è recato nella nota salumeria ed ha chiesto di poter aver qualcosa da mangiare. La titolare senza esitare ha preso un panino, ha affettato un po’ di salame e ci ha aggiunto della ricottina. L’uomo ha ringraziato e se n’è andato.

Dopo pochi minuti è arrivato un altro mendicante ed ha avanzato la stessa richiesta. La donna si è comportata allo stesso modo, ma la reazione è stata di quelle sconcertanti. L’uomo ha fatto notare che il panino così non era di suo gradimento. La negoziante si è mostrata disponibile ed ha chiesto come poter ovviare. Il mendicante a quel punto ha fatto sapere di prediligere come companatico del prosciutto crudo e delle fette di fior di latte. La proprietaria indispettita ha replicato che non era possibile. A quel punto indispettito il mendicante ha afferrato il panino, lo ha lanciato all’indirizzo della donna e si è allontanato.

Una scena incredibile.

E’ stato il commento di uno dei clienti che ha assistito alla scena.

Intanto cresce il malcontento in Città per quello che viene considerato un fenomeno sempre più crescente. Nella giornata di oggi, ad esempio, c’è chi sui social ha postato il seguente messaggio:

Aiuto Piazza Cota 5 zingari che chiedono insistentemente l’elemosina…sicurezza 0

Subito sono piovuti commenti e like di apprezzamento a dimostrazione che il problema è realmente molto avvertito.

(Nella foto in evidenza immagine di repertorio)