Albino stamattina mi ha detto che avere questo virus somiglia tanto a fare un giro sulle montagne russe. Funziona così, alti e bassi, mattinate in cui sembra tutto a posto e notti difficili in cui bisogna combatterlo con tutte le proprie energie. Per fortuna oggi è “nu juorno buono”, sta bene e siamo riusciti a sentirci in videochiamata insieme a tutta la famiglia. Gli stiamo vicino così, h24.

In questi giorni complicati si è creata una rete fortissima tra noi, parenti delle persone purtroppo contagiate, e i farmacisti della Penisola Sorrentina. La solidarietà è più forte di tutto quando esiste una comunità così compatta: ci sentiamo 2-3 volte al giorno, e gli angeli delle farmacie si stanno facendo in quattro per procurare i farmaci che possono alleviare un po’ i sintomi. Mi sento di ringraziarvi con tutto il cuore, voi e i medici che continuano a lottare, siete delle forze della natura.

Mi tengo in contatto anche con le persone che sono in attesa del responso del tampone. È difficile, le condizioni spesso sono proibitive, ma vi chiedo un ultimo piccolo sforzo. Io resto a piena disposizione per tutto quello che è possibile con i miei mezzi e i miei contatti. Restiamo uniti, perchè uniti ce la faremo.

Forza ragazzi, forza Albino, ti abbracciamo forte, tutti.
Un fratello è colui che ti dà l’ombrello nella tempesta e poi ti accompagna a vedere l’arcobaleno.

Mario Gargiulo