E’ bastato riprendere le pubblicazioni, è bastato pubblicare la notizia dei contagi dei marittimi della MSC (leggi qui) per riattivare le ingiurie dei nostri tanti “fans”.

Ce n’è per tutti i gusti dal profilo fake, ma nemmeno troppo, di Picca Piccalella, un recente passato nelle istituzioni, che ci scrive in privato in questi termini…

Ma lo sapete che in questo momento, più che mai, dei piccoli uomini come voi, in cerca di un briciolo di visibilità, a noi non ci importa proprio un c…. !?

…agli anonimi assoluti.

C’è poi però anche chi si fa coraggio e, quanto meno ci mette la faccia, prima di vomitare una serie di offese e contumelie degne da trivio.

Lui si chiama Arturo Fiorentino, marittimo della MSC, quindi come tale parzialmente giustificato, anche se tanti suoi colleghi che forse hanno letto in maniera più approfondita ci stanno ringraziando.

Ecco il suo commento molto, ma molto ricercato…

 

Che dire?

Qualcuno potrebbe obiettare che non ce l’aveva con noi?

No, perché Fiorentino quando fa le cose le fa con metodo e scientificamente, così decide anche di ribadire il concetto in un commento al nostro articolo.

Eccolo qua:

Il “fratello” social di Fiorentino, altri non è che l’ex Consigliere comunale di Meta, l’avvocato Francesco Pane, che si guarda bene dal prendere le distanze dalle dichiarazioni del marittimo, anzi…

Che dire?

Noi non ci facciamo irretire dagli atti eroici dell’ex rappresentante istituzionale, né trascinare da Monsieur Fiorentino in mezzo a quel trivio. Non ci amareggiamo nemmeno degli abbracci social dell’avvocato Pane, noi abbiamo da andare avanti per la nostra strada.

Per il resto poi si vedrà, valuteremo in appresso

j.p.

 

P.S.: Ovviamente invitiamo anche eventuali commentatori di questo post ad astenersi dalla frequentazione del trivio.