Avete letto bene la frase è proprio questa:

Oggi sto pensando a tutti i miei colleghi che sono esonerati dal servizio durante la più grande emergenza sanitaria ma che trovano il tempo di iscriversi alla protezione civile.

A lanciare sui social questa riflessione che sa di accusa non è stata una persona qualunque, ma un medico. Un medico in prima linea all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento.

Una riflessione importante che ha suscitato indignazione, ma anche tanta curiosità. Sì, curiosità, perché è chiaro che, quando a scrivere una frase simile è una persona che vive dall’interno certe dinamiche, allora significa che non si sta sparando nel mucchio.

Significa che la riflessione del medico di “prima linea” aveva un destinatario ben preciso.

Insomma chi è il medico che ha trovato il tempo di iscriversi alla Protezione civile e, soprattutto, per fare cosa poi, visto che per motivi di salute ha comunicato di non poter andare a lavorare in un settore, quale quello della sanità, che ne avrebbe tanto bisogno in questo momento?

Noi un’idea ce la siamo fatti, ma preferiamo prima approfondire, come è nostro costume, ed accertarci che quella idea corrisponda a verità.

Restate sintonizzati.