Cari concittadini ricorro a questo canale di comunicazione social riservando allo stesso carattere istituzionale per la contingenza pandemica che stiamo vivendo. Pertanto devo ribadire con forza e determinazione il mio ruolo istituzionale di Autorità Sanitaria sull’intero territorio del Comune di Piano di Sorrento. L’ordinamento delle Autonomie Locali (art. 50, comma5) mi individua, come unico referente sanitario, attribuendomi poteri e responsabilità, ed è da tale condizione che intendo insorgere e reagire contro una situazione di “procurato allarme” che viene costantemente ingenerata presso la mia popolazione dall’azione speculativa di post che con la loro azione di disinformazione manipolano dati e notizie che fornisco ai miei concittadini quale Ufficiale di Governo. Tali post sono potenzialmente condizionanti le condotte di cautela che invito a mantenere per proteggersi dal contagio in quanto dirette a rappresentare una condizione di incapacità nella gestione dell’Autorità Locale, per creare allarme e sfiducia nella popolazione in un momento così delicato.
Rinnovo l’invito alla popolazione tutta di fare tesoro dei dati sulla pandemia che trasmetto e istituzionalmente commento dalla posizione di Autorità Sanitaria locale.
Stamani mi sono stati comunicati dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e dall’Unità di Crisi Regionale 13 positività al Covid19 e 5 guarigioni.
È il momento di essere Uniti e Responsabili
Insieme possiamo sconfiggere questo terribile virus.
Io ci sono sempre.
A firmare questo gravissimo atto di accusa è il Sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino che parla di oscuri disegni che tenderebbero a “procurare allarmi” in Città. Vere e proprie manovre sovversive che non si caisce da parte di chi sarebbero messo in atto, visto che Iaccarino – come è suo costume – si riferisce sempre in astratto, senza fare mai riferimenti concreti.
Questa volta però minaccia di alzare il tiro, in una sorta di trumpismo alla paesana, paventa addirittura di…
…insorgere e reagire.
Intanto però, lungi dal chiarire quanto da noi evidenziato nella giornata di ieri (leggi qui), ci fa sapere che il numero dei contagiati nella sola Piano di Sorrento ha raggiunto numero 73 unità.
Un bel record, alla faccia dei procurati allarmi.