L’incubo di un nuovo focolaio del virus ha indotto il Sindaco di Angri ad adottare un provvedimento che rievoca i tempi della cosiddetta tessera del pane durante la guerra.

Infatti a partire da oggi e sino al prossimo al 5 aprile, nel Comune salernitano,  l’accesso per gli acquisti presso gli esercizi commerciali aperti (ad esclusione di farmacie e parafarmacie), dovrà avvenire rispettando una tabella di turnazione alfabetica secondo le iniziali del cognome della lettera dell’alfabeto del capo famiglia o dell’intestatario della scheda dello stato di famiglia.

Naturalmente la consegna a domicilio per ulteriori acquisiti, oltre quelli avvenuti nell’unico acquisto settimanale, è sempre garantita ha spiegato il Primo cittadino che ha anche precisato che non è consentito utilizzare più di una lettera presente all’interno dello stesso nucleo familiare.

Una scelta estrema che fa certamente discutere, ma ci auguriamo resti un caso isolato e, soprattutto, che non ci sia la necessità di adottarlo altrove.