Racconto ciò che mi è accaduto stamattina

Una nota farmacia di Piano di Sorrento aveva terminato le mascherine e fin qui nulla di male

Poi la persona presente mi dice che forse a metà settimana potrebbero arrivare ed allora in quanto medico in servizio mi sono permessa gentilmente di chiedere se fosse stato possibile riservarmene qualcuna

La risposta è stata negativa “ non si può “ ho spiegato che ho difficoltà nel lavorare ed ancora la risposta è stata negativa

Mi chiedo ma che tipo di lavoro state facendo???

Dov’è la solidarietà ai medici ????

Per alcuni è solo teoria.

A raccontare l’accaduto. che ha dell’inverosimile, è una dottoressa in servizio presso l’ASL NA 3, specialista ambulatoriale impegnata nelle visite domiciliari.

Eppure proprio ieri sera avevano rilanciato le parole del professore ordinario di Immunologia clinica dell’Università di Firenze Sergio Romagnani (leggi qui) che in un’intervista al quotidiano LaRepubblica che aveva dichiarato che…

Importante ora è cercare di scovare le persone asintomatiche ma comunque già infettate perché nessuno le teme o le isola. Questo è particolarmente vero per categorie come i medici e gli infermieri che sviluppano frequentemente un’infezione asintomatica continuando a veicolare l’infezione tra loro e ai loro pazienti.

Insomma, proprio medici ed infermieri dovrebbero avere una corsia preferenziale, perché grazie a quelle benedette mascherine potrebbero evitare di trasmettere il virus ai loro pazienti.

Ci vuole tanto a capirlo?