(L’ANTEPRIMA)

Erano i primi di giugno scorso, quando nelle mani del Presidente del nostro Clan giunse un dossier. Quel dossier era strano. Non aveva seguito i “normali” canali. Non era stato inviato da affiliati o persone vicine al Clan.

Era un “fuori chiorma”. Un “fuori chiorma” che incuriosì un po’ tutti. 

E se si fosse trattato di una trappola?

Iniziammo così a lavorarci sopra. Man mano che andavamo avanti nelle ricerche, scoprivamo però che era tutto vero. Nessuna trappola, quanto meno per noi.

Al centro di quel dossier c’erano i rapporti che legano la società che gestisce il servizio idrico, la GORI, al vice-Sindaco di Piano di Sorrento Pasquale D’Aniello. Ad accomunarli, questa volta, un denominatore totalmente inedito: SIMONA.

Quell’inchiesta finì poi sul tavolo del Presidente, per la consueta opera di verifica finale. Quell’inchiesta, però, non fu mai pubblicata. Fu scalzata da un altro lavoro più urgente, la cosiddetta Inchiesta Piscina H (leggi qui), l’ultimo lavoro prima delle ferie estive.

Poi, al rientro dalle vacanze, giunse per noi tutti il fulmine a ciel sereno del “ritiro ascetico” del Presidente, con tanto di blog in stand-by.

Pochi giorni fa, il nuovo grido di battaglia lanciato dal Presidente (leggi qui)

Quell’inchiesta, la storia di SIMONA, può finalmente vedere la luce.

Restate sintonizzati.

Clan di Bertoldo