E’ uno scivolone meritevole dei famosi cinque minuti di scuorno, quello pubblicato dal Sindaco di Meta Giuseppe Tito nella giornata di oggi sul suo profilo facebook. Sì, sul suo profilo facebook, perchè ancora una volta galeotti sono stati i famosi social.

Così Tito, sotto pressione per la vicenda legata all’ennesima nuova concessione rilasciata in area demaniale, ha deciso di passare al contrattacco postando un video girato dal fotografo Diego Ambruoso e lo ha così commentato:

Quando amministrava chi oggi siede all’opposizione. Ricordate invece di dire cose senza senso.

Immediata è partita la standing ovation virtuale dei cosiddetti likeapprescindere. Di coloro cioè che sono pronti a bearsi e ad agitarsi non appena esce il nome del potente di turno sulla propria bacheca, senza magari nemmeno leggere cosa c’è scritto e, men che mai, valutarne il contenuto.

Tra i commentatori, però, è spuntato il capogruppo di opposizione Tony Cocorullo che, con molto garbo, ha fatto notare…

…Meta 16 giugno 2013….caro Peppe Tito ma all’epoca non eri tu il superassessore????

A quel punto il Sindaco ha riattivato l’hard-disk della memoria personale e, nel prendere atto che quel video risaliva all’epoca in cui effettivamente era il super-assessore dell’ex Sindaco Paolo Trapani, ha provato a correre ai ripari ribattendo…

…Parlo del nostro amico ex sindaco…

…riferendosi appunto al dottor Trapani.

Pronta è stata così la nuova replica di Cocorullo che ha precisato…

…che non siede all’opposizione….mentre tu eri un pilastro di quell’amministrazione. Hai ragione, meglio ricordare che dire cose senza senso.

Tito, che a differenza dei likeapprescindere, sui contenuti ci rifletti, ha così capito che non era aria ed ha cambiato il suo post iniziale. Ha tolto il riferimento alle passate amministrazioni ed ha lasciato il più innocuo…

…Ricordate invece di dire cose senza senso .

E i likeappriscindere vi chiederete voi?

Dubitiamo fortemente che se ne siano accorti di tutto ciò, a loro basta bearsi ed agitarsi.

Prima, durante e dopo.