Dopo la denuncia presentata dal WWF (leggi qui) è esplosa la grana del parcheggio interrato realizzato in pieno centro storico. Sulla vicenda è intervenuto anche il Sindaco Giuseppe Tito che ha così commentato:

Come Sindaco nomino i funzionari con il preciso compito di rispettare il principio di legalità. Non valuto il merito delle istanze dei privati, avvalendomi della loro professionalità, né mai ho espresso indirizzi in merito all’assentibilità di interventi del tipo in questione, lasciando la piena autonomia ai funzionari.

Tito ha preso sostanzialmente le distanze da quello che sta diventando un vero e proprio caso. Già, perché beneficiari dell’intervento autorizzato dal Comune sono componenti della famiglia di un Consigliere comunale. Si tratta del rappresentante della minoranza Francesco Miccio, subentrato pochi mesi fa all’ex sfidante di Tito Antonella Viggiano.

Ad onor del vero appare doveroso precisare che, quando è stato rilasciato il permesso, Miccio non sedeva ancora in Consiglio comunale.