Come era logico attendersi, la proposta avanzata dal Circolo del Partito Democratico di Piano di Sorrento di sottoporre all’attenzione del Consiglio comunale un ordine del giorno con cui si chiede che tutti coloro che fanno richiesta di contributi pubblici, o che intendono utilizzare strutture pubbliche, sottoscrivano una dichiarazione di adesione ai principi costituzionali che condannano ogni forma di discriminazione, di razzismo e di fascismo ha provocato l’immediata reazione da parte degli esponenti locali di Casapound.

A replicare è stato Tommaso Guarracino che, con ogni probabilità, sarà candidato al Collegio uninominale Sorrento/Castellammare di Stabia proprio nella compagine che fa capo a Simone De Stefano.

Queste le parole di Guarracino:

“Gente miserabile che si inventa inneggianti alla “Razza bianca” e “attentati mediatici” con il solo scopo di fermare le nostre raccolte alimentari.
Dal loro pollaio hanno lanciato l’ennesimo stramazzo, evocando la loro tanto amata Costituzione solo quando si tratta di parlare della dodicesima disposizione transitoria, dopo che con le loro politiche nazionali hanno calpestato più volte l’art.1, l’art.35 e molti altri ancora”.