Sale ancora il bilancio dei positivi al COVID tra i giovanissimi. Tre in più nelle ultime ore in Penisola sorrentina. Due annunciati dal Sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, ed uno dal Primo cittadino carottese Vincenzo Iaccarino.

Tanti altri, però, sono ancora in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi effettuati.

Nel mirino sono finiti un paio di happening avutisi negli scorsi giorni. Per fortuna ad oggi quasi tutti i ragazzi e le ragazze coinvolti non presentano sintomi. C’è solo un caso, al momento che preoccupa maggiormente, un ricovero ospedaliero presso uno dei centri di Napoli.

Il problema però c’è e rischia di amplificarsi ancora di più con l’ormai imminente inizio delle scuole. Già perché in molti casi parliamo di ragazzi e ragazze che ancora frequentano le scuole superiori.

Insomma la paura è che stia per verificarsi quello che sino ad ora si temeva: l’esplosione del virus tra i teen-agers, vale a dire in quella fascia di popolazione certamente meno incline ad utilizzare tutte quelle misure di distanziamento sociale che dovrebbero servire a limitare il contagio.

Tutto questo mentre intorno le Autorità, Sindaci in primis, continuano ad apparire come gli asini in mezzo ai suoni, attendendo magari che l’ex Sceriffo Vincenzo De Luca, smaltita la sbornia elettorale, possa imbracciare nuovamente il suo lanciafiamme.

(Nella foto in evidenza immagine di repertorio)