Miete un’altra vittima la cosiddetta fakemania.

Questa volta a finire nella trappola dei profili falsi è Mario Esposito.

Il direttore artistico, nonché storico organizzatore del Premio Penisola Sorrentina – Arturo Esposito, negli scorsi giorni aveva inondato le pagine di facebook con una sortita proveniente addirittura dal vice-Premier Matteo Salvini che, nel commentare l’annunciato premio al cantante Giuseppe Povia, così scriveva:

Bravo Giuseppe. Ti seguo sempre con piacere. Non Mollare.

Emozionato Esposito condivideva la pagina di Povia ed aggiungeva un suo commento entusiastico:

Anche il vice-Premier Salvini segue il Premio Penisola Sorrentina.

Le cose, però, non sembra stiano esattamente così.

A scoprire il tutto un nostro attento lettore che si è preso la briga di ricostruire la vicenda e ce l’ha segnalata.

Il tutto è partito, come detto, da un post di Povia in cui ringraziava l’organizzazione dell’evento per il premio conseguito.

Incredibilmente il primo a commentare la notizia era proprio Matteo Salvini che beccava subito una bella quantità di like e di commenti, fino a quando qualcuno più dritto non segnalava che si sarebbe trattato di una…

In effetti cliccando su quel nome di Matteo Salvini si apre una pagina che da subito non convince, basti pensare che ha solo 384 like ed appena 391 followers. Una vera miseria per uno degli uomini più potenti d’Italia.

Come se non bastasse, scorrendola si scopre che è stata creata solo pochi giorni fa, il 3 ottobre scorso per la precisione.

Incuriositi approfondiamo le nostre ricerche e finalmente spunta la verità.

Eccola:

 

La pagina ufficiale di Matteo Salvini, quello vero, il vice-premier e leader della Lega, tanto per esser chiari, è quella con il “bollino blu”. Piace ad oltre 3 milioni di persone, decisamente qualcuna in più delle 384 del Matteo Salvini fan del Premio Penisola Sorrentina.

Non ce ne voglia Mario Esposito: capita a tutti.

Bisogna stare con tanto di occhi sgranati sui social.