Dei dieci mila euro stanziati per la comunicazione nell’ambito del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, duemila ed ottocento andranno a beneficio della stampa locale.

Questo è il contenuto della determina approvato dal super-Funzionario Giacomo Giuliano pochi giorni fa.

A goderne saranno:

  • la Sirenum Land Communication srls (società che si occupa della commercializzazione del giornale online Positanonews);
  • l’Associazione Musiciens
  • la Sorrento Press S.A.S. di D’Esposito Massimiliano titolare di Sorrento Press
  • e Associazione InFormazione società editrice del settimanale Agorà e del sito on line Agorainforma.

A ciascuna sono stati riconosciuti 700 euro al fine di…

…rinforzare il posizionamento dell’Evento attraverso le principali testale locali che consentono una maggiore conoscenza del prodotto sul territorio e di intensificare il rapporto con tutti gli stakeholders del progetto.

In particolare, come si evince dall’allegata convenzione, l’incarico affidato…

…sarà svolto senza vincolo di subordinazione ma con l’obbligo di attenersi agli indirizzi programmatici definiti nel piano di lavoro affidatogli. Nello svolgimento dell’incarico, Ella dovrà raccordarsi con il Direttore Artistico da cui attingerà gli elementi operativi dei suoi compiti ed, eventualmente, con gli organi di amministrazione e rendicontazione per gli aspetti formali.

Tutto molto chiaro: il direttore artistico ed il Comune dispongono e loro operano.

Non si tratta quindi di spazi pubblicitari acquistati, ma di una vera e propria collaborazione.

Da segnalare che, anche se inizialmente invitata, ha rinunciato all’incarico l’associazione che edita il sito di informazione Corso Italia news.

Una curiosità, nell’edizione del 2017 del Premio, quando il Funzionario responsabile era il dottor Carlo Pepe ed il budget generale molto più basso, furono stipulate analoghe convenzioni. A beneficiarne in quel caso furono gli stessi di quest’anno, compreso Corso Italia News, ma senza l’associazione che gestisce Agorà. Inoltre nel 2017 gli importi riconosciuti furono più bassi e diversi: 300 euro a Corso Italia News, 350 a Sorrento Press e a Positanonews e 500 alla Musiciens.

Quest’anno, invece, è tutto più bello.