Si tratta di una vittoria a metà, o forse anche meno, per i commercianti della zona di Trinità. Infatti il Comune, dopo la polemica sorta nelle scorse settimane (leggi qui) ha deciso di rivedere in parte la segnaletica orizzontale. Ritornano almeno in parte le strisce blu. Di seguito pubblichiamo il commento di uno dei commercianti dell’area che più di tutti si era battuto contro questa scelta dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Iaccarino.

Noi negozianti siamo rimasti basiti, non tanto per la richiesta effettuata al Comune da parte dei residenti, bensì dal Comune stesso che ha accettato una richiesta simile !

Davanti all’accaduto ci domandiamo se i residenti di Piano di Sorrento centro si svegliassero domani è inoltrassero domanda per le strisce gialle per residenti?

Il Comune accetterebbe la loro richiesta giustissima? D’altronde anche essi debbono far ritorno a casa è trovare posto no? Perché in Via Gennaro Maresca 63 i residenti devono trovare posto, poi sopratutto dinanzi a dei negozi?

Cosa farà allora il Comune?

Accetteranno le richieste di tutti?

Noi negozianti non potremmo mai dire che quello che hanno fatto sia giusto!

Per il momento siamo riusciti a sbloccare le strisce gialle davanti alla scuola media Michele Massa, per dare modo alle mamme di poter prendere i propri figli ,tornando quindi a essere blu.

Un’altra domanda che ci poniamo è come mai la scuola non è intervenuta?

Per noi negozianti non cambia molto, ma almeno è un passo in avanti.

Vedremo come va!

Purtroppo è difficile per noi intervenire su un sistema basato sui favoritismi.

Noi negozianti ringraziamo Positano News, Talepiano e le persone per bene che si sono interessati al nostro caso!!!

Grazie di cuore per non averci avete lasciati soli ma dato voce.

Una commerciante di via Gennaro Maresca