Stamattina nel corso delle operazioni di pulizia dei fondali è stato rinvenuto un ordigno bellico situato a circa un metro e mezzo di profondità, nello specchio antistante la spiaggia dei pescatori.

La notizia è stata riportata tra le news sul sito ufficiale del Comune di Piano di Sorrento. A seguito del ritrovamento la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ha disposto con ordinanza “...l’opera di bonifica con il divieto di navigazione e la sosta con unità di qualsiasi tipo, nonhchè le’sercizio di qualsiasi attività di pesca, di balneazione e di immersione subacquea con eslcusione dei mezzi nautici e del eprsonale autorizzato ad effettuare le oepraioni di bonifica nell’area di forma rettangolare avente i lati di metri 70 e mt 50, misurati a partire dal molo del porto di Piano di Sorrento“.

“Ringrazio la Capitaneria di Porto e il Com. Savarese per la preziosa collaborazione e per il tempestivo intervento per la messa in sicurezza dell’area portuale. Grazie a questa iniziativa che abbiamo realizzato col concorso e il contributo della Città Metropolitana di Napoli oltre a ripulire i fondali marini dai rifiuti abbiamo potuto rinvenire questo ordigno bellico che sarà rimosso in sicurezza dal personale specializzato. Ringrazio il geom. Michele Amodio per la collaborazione che ha assicurato in questa iniziativa insieme alla Guardia Costiera di Piano del com. Paolo Avallone e la Riserva Marina di Punta Campanella“.

E’ stato il commento del Sindaco Vincenzo Iaccarino.