La replica alle ultime esternazioni  social del Consigliere di minoranza Vincenzo Iaccarino era nell’aria ed è puntualmente arrivata. Vincenzo Iaccarino, infatti, già nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale, anziché fare chiarezza sui bilanci che si sarebbero dovuti approvare e che erano relativi al suo periodo di Sindaco, si era fatto beccare mentre smanettava sul suo cellulare per aizzare un po’ di cittadini per la mancanza di vaccini a Villa Fondi.
Oggi lo stesso Vincenzo Iaccarino, è tornato sul suo cavallo di battaglia, l’emergenza COVID, con un post allarmistico, nel tentativo di farsi incensiare da un po’ di fedelissimi.
Pronta e dura, però, è stata la replica, affidata alle parole del Vice-Sindaco Gianni Iaccarino, che le ha rese pubbliche tramite il suo profilo facebook.
E’ il segnale forse che la stretegia di comunicazione da parte della maggioranza che fa capo al Sindaco Salvatore Cappiello stia cambiando, grazie anche al fatto che il Primo cittadino ha messo finalmente ordine in molti dei “casini” ereditati dalla precedente Amministrazione. Proprio Vincenzo Iaccarino, infatti, aveva lasciato in sospeso un bel po’ di grattacapi, soprattutto di natura economica e finanziaria. Basti pensare che non aveva provveduto nei termini di legge ad approvare il bilancio consolidato, né tampoco a far partire le bollettazioni della TARI rischiando di lasciare l’Ente in difficoltà di liquidità. Senza considerare che aveva di fatto prosciugato gran parte dell’avanzo di Amministrazione, raschiando anche dai fondi che sarebbero dovuti servire per la manutenzione ordinaria. A questo poi c’è da aggiungerci il manicomio creato con il pagamento delle strisce blu anche nei festivi infrasettimanali e la vicenda legata al parcheggio San Michele.
Ora che queste grane sono state risolte, finalmente si può iniziare ad uscire dal Palazzo.
Il primo a farlo, come detto, è stato il numero due di Cappiello, Gianni Iaccarino che, senza troppi giri di parole, così ha sonoramente mazziato il capogruppo di minoranza Vincenzo Iaccarino:
“La più grande vergogna è speculare sulla salute delle persone, sul tempo che viviamo, su una emergenza mondiale, su una nuova variante molto più contagiosa, come non mai, sapendo di mentire.
Siamo stremati da trasmissioni televisive che mostrano immagini di affollamento ed assembramenti agli hub vaccinali e farmacie in tutta Italia.
Qui da noi, invece, sono sbarcati gli alieni!
Quelli che sanno, ma fingono di non sapere, che l’organizzazione ( sic) dei vaccini è in capo all’Asl, che la stessa sta procedendo alle vaccinazioni senza prenotazione, che c’è un comodato d’uso con relativa convenzione che affida alla stessa la struttura di Villa Fondi SINE DIE per esser chiari, senza una data di scadenza, della quale usufruiscono i cittadini della Penisola Sorrentina, quando era più ovvio che ogni Comune avesse il suo centro vaccinale.
La limitazione della fruizione di Villa Fondi, provoca ai cittadini di Piano, migliaia di euro di minori introiti,per la mancata celebrazione di tanti matrimoni civili.
Ma forse la vera colpa è essere poco social, lavorare in silenzio, con un nuovo approccio metodologico, senza convocare a Palazzo i “ dissidenti”, chi la pensa diversamente, chi prova a stare ed entrare dentro i problemi (vi assicuro, da far tremare i polsi) altro che Bengodi.
Abbiamo la consapevolezza che è un momento difficile, bisogna mettere da parte inutili polemiche e lavorare INSIEME, nel rispetto dei propri ruoli, con amore e competenza, ma nella correttezza ed onesta’ intellettuale, per il bene della nostra comunità”.