Continua a tenere banco il concorso per Comandante dei Vigili Urbani in atto presso il vicino Comune di Pimonte.

Pochi giorni fa avevamo pubblicato la notizia dell’ammissione agli scritti del Capogruppo di maggioranza Marilena Alberino e del Maresciallo ordinario Michele Galano, ma non è finita lì. Infatti ci è stato segnalato che che a partecipare alla prova pre-selettiva sarebbe stato anche un altro Consigliere comunale in carica al Comune carottese.

Dopo le opportune verifiche, abbiamo constato che tra i presenti al concorsone pimontese c’era anche la vice-Presidente dell’assise, l’avvocato Simona D’Esposito, cognata del Sindaco Vincenzo Iaccarino e quindi, collega di maggioranza della stessa Alberino. Purtroppo per la D’Esposito le cose non sono andate bene come per la Alberino e per Galano, entrambi ammessi agli scritti e classificatisi rispettivamente ventesima e diciassettesimo. La vice-Presidente, infatti, ha risposto correttamente a solo undici domande su trenta, finendo così con il collocarsi all’ultimo posto in graduatoria e quindi esclusa.

(nella Foto in evidenza il vice-Presidente del Consiglio comunale Simona D’Esposito con il Sindaco cognato Vincenzo Iaccarino)