Abbiamo approntato con la Polizia Municipale, la protezione civile, il consiglio comunale tutto, con lo specifico supporto del consigliere Gabriele di Filippo, un sistema che consenta di decongestionare le code, evitando la calca. Tutti stanno offrendo il proprio apporto, nell’esclusivo interesse dei cittadini.
Ora, insomma, è il momento di rimboccarsi le maniche.
Cari concittadini, siamo qui per voi e con voi anche ora. Continuate a comportarvi con responsabilità, prudenza e pazienza. So che è un periodo difficile, ma insieme riusciremo ad affrontare anche questo.
Di seguito alleghiamo il link/Qr code attraverso il quale è possibile prenotare il giorno della vaccinazione in open day con la preghiera di rispettare gli orari indicati per evitare assembramenti.
A lanciare per primo sui social l’uovo di Colombo è stato il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello sul proprio profilo facebook, a corredo di una locandina con tanto di logo del Comune carottese.
Subito a ruota lo ha seguito, sempre dalle pagine di facebook, il capogruppo di minoranza, Vincenzo Iaccarino, che ha aggiunto…
Ieri il nostro Gruppo si è riunito per confermare tale disponibilità a seguito di una richiesta pervenuta da parte del comandante della Polizia Municipale Michele Galano che, per conto del Sindaco, ha chiesto di organizzare la gestione dei flussi di accesso al Centro Vaccinale di Villa Fondi. Ho personalmente contattato il Sindaco Cappiello per confermare e definire questa nostra disponibilità che in questa fase consentirà di affrontare le criticità emerse avvalendosi dell’impegno del nostro consigliere Gabriele Di Filippo e di alcuni volontari che hanno già dato prova di saper gestire in modo ottimale la piattaforma in modo da venire incontro alle esigenze di sicurezza dei cittadini i cui interessi tutti noi abbiamo a cuore.
Problema risolto, insomma, capito bene quel geniaccio del Consigliere (nonché forse dottore) Di Filippo che si è inventato?
Ecco come funziona il tutto:
C’è un problema enorme però, un problema che l’ex Sindaco Vincenzo Iaccarino e lo stesso Consigliere Gabriele Di Filippo non hanno mai inteso bene e, a quanto pare, non ha capito nemmeno l’attuale Primo cittadino Salvatore Cappiello.
L’hub vaccinale di Villa Fondi (e quindi le modalità di come somministrare i vaccini) lo gestisce l’ASL non il Comune. Il Comune ha solo concesso in comodato d’uso la struttura e si è sobbarcato un po’ di oneri finanziari.
E sapete cosa trovate se vi recate sul sito dell’ASL NA 3 SUD, come potrebbe fare qualunque cittadino campano, sia o meno amico di facebook di Cappiello, Iaccarino, Di Filippo o di altri loro seguaci?
Non trovate la locandina del Comune di Piano di Sorrento, ma trovate questo:
LIBERAMENTE, avete letto bene, senza prenotazioni QR Code ed altre amemità simili.
Liberamente, una scelta in linea con gli indirizzi del Governo, per consentire quanti più vaccini possibili.
Per la verità l’ASL non chiude le porte ad eventuali suggerimenti ed aggiunge…
Vale a dire, il QR CODE se proprio lo volevano fare lo dovevano concordare e poi forse se ne sarebbe potuto parlare.
Che significa tutto questo?
Che se nei prossimi giorni un cittadino si presenta all’Hub vaccinale di Villa Fondi (tra quelli nell’elenco ufficiale dell’ASL Na 3 Sud) senza prenotazione effettuate con il QR Code di Di Filippo e non lo vogliono vaccinare ne può far scendere tutta la gloriosa struttura e far accorrere i Carabinieri.
Insomma quel QR CODE è illegittimo ed è una “cagata pazzesca”.
Ora ci auguriamo che, sempre insieme a questo punto, maggioranza ed opposizione facciano la rituale “ora di scuorno” e corrano quanto prima ai ripari.
c.d.b.