Arriva da Pimonte, come si vociferava da tempo, la svolta sull’assetto futuro del Comando di Polizia Municipale. Il Comune di Piano di Sorrento e quello dei Monti Lattari hanno infatti trovato l’intesa per l’utilizzo della graduatoria stilata proprio da Pimonte a seguito del concorso per l’assunzione di un istruttore direttivo di vigilanza tenutosi nel dicembre scorso.

Ebbene in quel concorso, come avemmo modo di scrivere tempo fa (leggi qui), si piazzò al secondo posto un nome già noto a Piano di Sorrento, in quanto in forza da tempo allo stesso Comando Vigili.

Parliamo di Michele Galano.

Ora, per effetto di questo accordo, Galano può essere chiamato dal Comune di Piano di Sorrento a ricoprire il ruolo di istruttore direttivo di vigilanza (categoria D), mentre ora è solamente istruttore (categoria C). L’assunzione con il nuovo profilo, però, pur essendo sempre a tempo indeterminato, sarebbe part-time al 75%.

Almeno per il momento.

Già perché una volta perfezionato il tutto, Galano sarebbe l’unico interno ad avere i titoli per subentrare all’attuale Comandante Marco Porreca in predicato di trasferirsi a Pescara (leggi qui).