Con il Sindaco Vincenzo Iaccarino alle prese con la grana delle dimissioni dell’ormai ex assessore Costantino Russo, la news destinata a ridisegnare nuovi scenari arriva dal Comune di Pimonte. In particolare dal concorso per Comandante di Polizia Municipale.

Infatti, all’esito delle prova orale Michele Galano, attualmente in forza al Comando Vigili di Piano di Sorrento, è risultato secondo con il punteggio di 8,67, a pari merito con un altro concorrente.

Fuori dai giochi invece il capogruppo di maggioranza, Marilena Alberino, che è stata giudicata addirittura non idonea.

Ora, se il primo classificato, dovesse rinunciare Galano potrebbe ritrovarsi in pole position per ricoprire l’incarico a Pimonte.

Non è tutto però, perché Galano potrebbe rientrare anche a Piano di Sorrento, qualora – come si vocifera da tempo – l’attuale Comandante Marco Porreca dovesse lasciare.

A quel punto se il Comune decidesse di utilizzare le graduatorie di Comuni vicini potrebbe pescare proprio in quella di Pimonte e quindi verrebbe fuori il nome di Galano. Galano, inoltre, se entrasse a Pimonte potrebbe poi finire a Piano di Sorrento in mobilità.

In mobilità a Piano di Sorrento, però, potrebbe finire anche Alessandro Gargiulo, attualmente a Praiano. Gargiulo, secondo dei non eletti nella lista di Iaccarino, dopo la rinuncia di Giusy Aversa ha infatti pure lui fatto sapere di non essere disponibile ad entrare in Consiglio al posto del dimissionario Costantino Russo.

Un puzzle rompicapo a cui potremmo assistere già a partire dalle prossime settimane, un puzzle rompicapo che andrebbe a ridisegnare la mappa degli uffici.