Nulla da fare per i negozi di proprietà comunale di Via San Michele, continueranno a restare sfitti. E’ andata infatti ancora una volta deserta l’asta per la locazione che era stata nuovamente indetta il 24 maggio scorso, dopo che a quella di febbraio non aveva partecipato nessuno.

Non è bastato evidentemente al Comune l’aver previsto il ribasso del 10% del valore del canone posto inizialmente a base d’asta del 10%, canone mensile che era stato fissato con una base d’asta pari a € 607,50, corrispondente ad un canone annuo di €
7.290,00.

Non sono servite neanche le agevolazioni previste che consistevano in una ulteriore riduzione del canone per alcune categorie, vale a dire:

1. Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni;

2. Giovani genitori di età non superiore ai 35 anni;

3. Lavoratori, con età pari o superiore a 50 anni, disoccupati da oltre 12 mesi;

4. Donne disoccupate, da 24 mesi;

5. Imprenditori che assumano giovani apprendisti.

Eppure il Comune ce l’aveva messa tutta, l’avviso era stato pubblicizzato anche sugli albi pretori dei vicini Comuni di Vico
Equense, Meta, Sant’Agnello e Sorrento, nonché pubblicizzato con l’affissione di manifesti murali sul territorio del Comune di Piano di Sorrento.

Alla scadenza fissata, alle ore 12 del giorno 17 giugno scorso, nessun offerta è pervenuta ed alla Commissione di gara non è restato altro da fare che prenderne atto e dichiarare deserta il secondo esperimento di asta pubblica…

…indetta con determinazione n. 299 del 24.05.2019, per la locazione disgiunta di n. 3 locali di proprietà comunale siti alla via San Michele.