Era fissata per oggi la seduta di Giunta in cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino avrebbe dovuto comunicare le sue decisioni in merito alla verifica di Governo. Decisioni che, stando ai rumors della vigilia, avrebbero dovuto prevedere l’azzeramento non solo delle deleghe, ma addirittura delle nomine dei cinque assessori.

Invece?

Invece non se n’è fatto niente. Tutto rimandato a mercoledì prossimo.

Ufficialmente la ragione dell’ennesimo rinvio sarebbe addebitabile all’indisponibilità per motivi personali di uno dei componenti dell’Esecutivo, ma non è da escludere che Iaccarino abbia voluto guadagnare altro prezioso tempo.

E’ vero che le pressioni di Marco D’Esposito (sponsorizzato con sempre maggiore insistenza dall’attuale Assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali Rossella Russo) si sono fatte sempre più forti, ma è vero anche che nel frattempo cresce il malumore tra gli altri componenti della maggioranza che sostiene l’Amministrazione.

L’annunciata staffetta tra D’Esposito e l’ormai Assessore Sergio Ponticorvo non è vista di buon occhio da molti e l’accanimento della Russo nel supportare le pretese di D’Esposito sta finendo di peggiorare la situazione.

In mezzo c’è proprio il Sindaco Iaccarino.