E’ accaduto questa notte alla scuola paritaria San Michele di Piano di Sorrento. Svuotata la segreteria da tutto il materiale.

Sulle prima, in maniera frettolosa si potrebbe pensare ad un furto, ma appare evidente che così non può essere.

Ricordiamo a tutti che Piano di Sorrento è senza dubbio una delle cittadine più sicure al mondo, modello studiato persino in Cina, dove un accurato e capillare sistema di videosorveglianza ha debellato qualsiasi episodio, non solo di violenza, ma persino di malcostume.

Merito sicuramente dell’encomiabile lavoro della Fantasmagorica Amministrazione guidata dall’incommensurabile Sindaco Vincenzo Iaccarino, ma merito anche del senso civico dei carottesi e di tutti coloro che si trovano solo a transitare da Piano di Sorrento. Costoro vengono quasi come folgorati da questo senso civico e dall’irreprensibilità che aleggia nell’aria.

Pertanto, quello che i soliti terroristi e sfascisti hanno definito furto, altro non dovrebbe essere che una meritoria opera di trasloco effettuata da alcuni magnanimi, finalizzata a consentire una migliore sanificazione e pulizia dei locali. Chiaramente i magnanimi hanno preferito agire nell’anonimato, come è giusto che sia in questi casi di esempi di virtù.

P.S.: Ed ora con il cacchio che ci possono dire che remiamo sempre contro!