“Vorrei capire xke al dieci di ottobre ancora nn è stato risolto il problema della mensa della scuola dell infanzia, xo si pensa a fare fotografie del cielo, del mare, delle fiere e di tutt altro, ma nn si pensa ad ottemperare a questo problema… Abbiamo avuto un estate intera x provvedere, nonostante il problema c’è da diversi anni… Invece di pensare alle cazzate, pensiamo ai bisogni dei bambini..”.

Lo sfogo via social arriva da una genitrice di Piano di Sorrento che mette il dito nella piega nella vicenda mensa scolastica. Un problema che si ripete puntualmente ad ogni inizio anno scolastico e che investe l’assessorato guidato da Rossella Russo.

Quest’anno le difficoltà sono state legate al personale ATA, difficoltà che sono state in parte superate, per quanto riguarda i bambini delle scuole elementari che frequentano il tempo prolungato, mentre le classi a tempo breve dovrebbero andare a regime a partire al massimo da lunedì prossima.

Diversa la situazione al plesso Alice che ospita per l’appunto i bambini della materna. Qui il servizio è fermo per difficoltà inerenti ai lavori alla cucina.

Insomma dar torno alla mamma che si lamenta è davvero difficile.