Si è concluso da poco l’incontro fissato con la commissione mensa.
In base ai dati forniti dal dirigente scolastico, gli alunni che tra ieri e oggi hanno frequentato la scuola dell’infanzia sono molto pochi rispetto agli iscritti ma tutti usufruiscono della mensa (ad eccezione di un paio di bimbi), mentre gli alunni che oggi hanno usufruito della mensa, alla primaria di mortora, sono 152 su 195 (quindi una massiccia adesione).
Dopo attenta e scrupolosa valutazione, abbiamo deciso di continuare il servizio mensa, avendo avuto la disponibilità del preside di consentire, a chi preferisce ritirare i propri figli prima della mensa, di ricorrere alla dad per le attività pomeridiane previste nell’orario post mensa.
Colgo anche occasione di precisare che, secondo i dati forniti dal preside ieri, nell’istituto comprensivo di Piano di Sorrento, abbiamo un dipendente personale ATA positivo al covid su 30, 3 insegnanti positivi su 153, mentre gli alunni positivi al covid, alla scuola primaria, sono 9 su 503 e quelli in quarantena/isolamento sono 16 su 503, invece alla secondaria di primo grado, i positivi sono 20 su 399 mentre quelli in quarantena/isolamento sono 36 su 399.
Ad annunciarlo è stato l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Piano di Sorrento Antonella Arnese a termine dell’incontro con i rappresentanti della Commissione pensa ed il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Piano di Sorrento Raffaele Russo.
Tutto regolare, quindi, nelle scuole di Piano di Sorrento, una scelta condivisa anche dai rappresentanti dei genitori e del corpo docente.