Sulla chiusura del tratto di Piazza Cota che conduce a via Casa Lauro a Palazzo sono stati capaci di superarsi. Per ovviare a polemiche e malumori hanno pensato bene di far convivere sedie, tavoli ed automobili.

Una trovata di ingegneria urbanistica degno di lode.

La si può leggere in un’ordinanza fresca fresca di pubblicazione che porta la firma del Comandante della Polizia Municipale Marco Porreca e l’autorevole parere del vice-Sindaco con delega al Corso Pubblico Pasquale D’Aniello.

Secondo l’atto è istituito…

“…in Piazza Cota Traversa laterale Casa comunale, dall’intersezione con la Piazza fino all’accesso pedonale laterale al marciapiede della Casa comunale il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, 0.00/24.00 dal 01.06.2018 al 31.10.2018”.

Insomma, dopo il montaggio della pedana, verranno cancellate le strisce di sosta per i motoveicoli per consentire il transito delle automobili che, dopo aver sfiorato le fioriere, andranno in slalom e riprenderanno il loro percorso usuale dinanzi alla peschiera.

Nasce quella che possiamo già battezzare la “Chicane del Marianiello”. Un percorso da brividi a doppio angolo retto (così come tracciato in rosso nella foto in evidenza) tra tavoli e sedie. Un percorso per gli amanti del rischio e del caffè corretto allo smog. Alla faccia di centraline e nasi bionici.

Ovviamente off limits per i pedoni imbranati!

Chissà se non si prevederà anche un servizio a volo, tipo Drive In, ottimo per i più pigri o per chi non riesce a trovare il posto per sostare.

Plauso generale e standing ovation.

Ovviamente l’ordinanza non si ferma lì e fa sapere che al termine dell’operazione di montaggio…

“…Ditta autorizzata dovrà cancellare gli stalli motorini presenti nel tratto di strada interessato dall’occupazione e riposizionarli nella traversa retrostante la casa comunale e/o in altra posizione indicata dal Responsabile della Polizia Municipale”.

Dove di preciso?

Non lo sanno ancora: work in progress.