Vi ricordate il pesante ed inusuale attacco portato al nostro blog di informazione attraverso uno dei canali ufficiali di comunicazione del Comune di Piano di Sorrento, quello gestito direttamente dal PVdS (Portavoce del Sindaco) Vincenzo Califano?

Quello pubblicato domenica scorsa.

Quello in cui ci dicevano che ci avevano “sbugiardato” nella vicenda legata al finanziamento concesso dal Governo per la valorizzazione di Villa Fondi?

Questo, tanto per intenderci:

Un intervento in cui il PVdS Califano ci faceva davvero “nuovi e nuovi” e che di istituzionale, a dispetto del sito che lo ospita, aveva ben poco. Un intervento in cui si diceva questo:

“Considerata l’enfasi denigratoria e i toni usati, molto al di sopra delle righe, con cui Johnny Pollio ha ironizzato (Vincenzo Iaccarino è stato sgamato: “Finanziato progetto di 150 mila euro per Villa Fondi”, ma del progetto nessuno sa niente) sul contributo di 150 mila euro erogato al Comune di Piano di Sorrento dalla Regione Campania, per iniziativa del Governo, per valorizzare e promuovere i siti di rilevanza storico-artistico-culturale (Villa Fondi), ci corre l’obbligo di smentire il cumulo di menzogne pubblicate. Secondo questo articolo il Sindaco Vincenzo Iaccarino avrebbe propagandato come proprio un atto amministrativo deliberato dal suo predecessore, Giovanni Ruggiero, per concorrere all’assegnazione del finanziamento.
Ad ogni buon fine e per dimostrare quanto sia faziosa, oltre che falsa, l’informazione propagandata dal sito talepiano, segnaliamo la Delibera della Giunta Comunale N°128 del 28 luglio 2017 che ha approvato il progetto in risposta allo specifico bando regionale con l’adesione in partnership del Polo Museale della Campania sottoscritta dalla dott. Tommassina Budetta. La partecipazione a questo bando è stato uno dei primi atti istruiti dal Settore Cultura diretto dal dott. Carlo Pepe per conto dell’Assessore Carmela Cilento”.

Ebbene, non ci crederete, ma a distanza di poche ore dalla nostra puntuale replica, in cui si spiegava che erano stati loro a prendere “asso per figura” e non noi, quel post in cui dicevano che ci avevano “sbugiardato” non esiste più nel Blog Piano di Sorrento online.

Ora se cliccate a quel link la risposta che ottenete è questa:

Non ci credete?

Provateci voi cliccando qui.

La risposta sarà sempre la stessa:

“Spiacenti. La pagina del blog che cerchi non esiste”.

Come sarebbe a dire non esiste? Forse non esiste più, noi l’abbiamo salvata e per questo la ripubblichiamo.

Va be’, non ci pensiamo.

In fondo è come se ci avessero chiesto scusa. Certo, a modo loro, ma non stiamo a cercare il pelo nell’uovo.

Scuse accettate.

Guardiamo avanti.

Clan di Bertoldo