L’incontro tenutosi venerdì scorso al Comune di Piano di Sorrento tra il Sindaco Vincenzo Iaccarino e gli esponenti  del Partito Democratico Mario Casillo e Massimo Costa, nonché il candidato al collegio uninominale del Senato Francesco Manniello si tinge di giallo.

Assolutamente contrastanti le versioni offerte dai partecipanti.

Così ha ricostruito i fatti il Sindaco Iaccarino sul suo personale blog:

“Nei giorni scorsi il Partito Democratico di Piano di Sorrento ha formalizzato al protocollo del Comune la decisione di non sostenere più la maggioranza annunciando quindi la fuoriuscita del consigliere Antonio D’Aniello. Decisione che però non è stata condivisa dalla consigliera Maria Laura Gargiulo, anch’ella iscritta al PD, ma eletta come D’Aniello nella lista “Piano nel Cuore”. Si è venuta così a creare un lacerante frattura interna a questo partito su una decisione di non secondaria importanza e che la consigliera Gargiulo, nel rinnovare il suo impegno di leale collaborazione col sottoscritto e col resto della maggioranza nel rispetto del mandato elettorale, ha duramente condannato denunciando le pressioni e le mortificazioni subite per non aver voluto condividere una decisione che, a suo avviso, era destituita di fondamento
Per la eccezionalità di quanto accaduto e pubblicamente denunciato, come si può leggere nelle cronache di questi giorni, il Segretario Provinciale del PD di Napoli, Massimo Costa, è venuto a Piano di Sorrento accompagnato dall’On. Mario Casillo e dal candidato al  Senato Francesco Manniello per testimoniare solidarietà personale e politica alla Consigliera Gargiulo, sostenere pubblicamente la sua decisione di restare al proprio posto in Amministrazione, esprimere altrettanta solidarietà al sottoscrittto e al resto della maggioranza per questa vicenda che presenta aspetti poco chiari e mortifica anche l’immagine dello stesso PD“.

Insomma – secondo Iaccarino Costa, Casillo e, non si capisce a che titolo Manniello, si sarebbero precipitati a Piano di Sorrento a “…prendersi il perdono” per quanto accaduto, sconfessando di fatto il circolo locale del Partito Democratico e l’altro Consigliere comunale Antonio D’Aniello.

Singolare, ma bella questa storia.

Se non che la rete non perdona e quindi, sbirciando sul profilo facebook dello stesso Segretario provinciale Massimo Costa, si legge una storia un po’ diversa. Guardate qui…

Letto bene?

Il Segretario Costa ci fa sapere che a Piano di Sorrento ha solo…

“…partecipato ad un incontro a sostegno del candidato al Senato Francesco Manniello“.

Altro che frattura, solidarietà, perdono e quant’altro, Costa e compagnia sono venuti a fare campagna elettorale.

Altro che giallo, qui la storia rischia di tingersi di marrone.